Sentiero da malga Cadino

Tempo: 2 ore e 30 minuti. Dislivello: 500 mt.

Parcheggia qui

Percorso:

Prendere la SS n42 del Tonale, a Esine o Breno seguire la SS 345 del Passo Crocedomini fino al rifugio Tassara, in Bazena, qui si prosegue con l’auto e oltre il passo di Crocedomini in direzione Bagolino, (7km circa) si giunge fino a malga Cadino della Banca in Val Cadino, qui si lascia la macchina sulla strada (posti auto sulla destra) e si prosegue su uno sterrato (segnavia 19) che porta sino alla Corna Bianca (roccia calcarea emergente nella Valle) dove il sentiero, lastricato dalla fine estate del 2012, consente di camminare con comodità, e con pendenze varie, raggiunge l’ultimo tratto del sentiero proveniente da Bazena e porta al passo della Vacca, si prosegue su mulattiera storica, si raggiunge il Lago dall’alto, si scende fino sotto il muro della diga e si risale al rifugio. Al ritorno si potrà prendere il sentiero che da sotto il muro della diga si dirige verso il Passo della Vacca con un percorso meno panoramico ma più breve.
Lo sterrato fra Malga Cadino e Corna Bianca con fondo sconnesso è percorribile con auto fuoristrada e 4×4, ciò fa risparmiare 45min circa di cammino.